Android supera Windows per utenti che navigano su Internet

0
7
android windows

Android, dopo davvero molto tempo, supera gli utenti che navigano su Internet rispetto a quelli di Windows! E’ un record che non veniva battuto dal 1980, un anno davvero incredibile. Android è un sistema operativo che ormai è preferito da tutti gli utenti ed i numeri lo fanno capire assolutamente. Oggi Android infatti supera il record di Windows che è stato fatto nel 1980. Un anno davvero lontano, dove Windows era uno dei primi sistemi operativi.

Android supera Windows su Internet

A dirlo è una ricerca che è stata condotta dalla società di analisi indipendente StatCounter. I dati che sono stati raccolti sfruttano una serie di tracciamenti online che sono presenti su 2,5 milioni di siti Internet, questo quindi permette di capire all’azienda come gli utenti sono arrivati all’interno di quel sito internet, da quale sistema operativo e da quale piattaforma. Di conseguenza, tiene anche sotto controllo le macchine desktop, laptop, mobile e tablet. Il sistema operativo di Google supera pertanto per la prima volta i numeri di Windows. Android conquista addirittura il 37,93% del market share, contro il 37,91%. E’ vero, il divario adesso è molto basso, ma stiamo parlando comunque di un dato in crescita ed è quindi inevitabile vedere questo dato nel corso dei prossimi anni aumentare sempre di più.

Il problema di Windows al giorno d’oggi è che, alla fin fine, è presente solamente sui computer, i computer al giorno d’oggi vengono usati davvero pochissimo rispetto a prima, in quanto ormai gli smartphone sono riusciti a raggiungere delle performance simili, se non addirittura superiori. C’è da dire, però, che il successo di Android va ricercato soprattutto nei mercati emergenti. Questo significa che la maggior parte degli utenti si connettono da Cina e soprattutto dall’Africa. In questo l’incidenza del mercato asiatico è davvero molto importante. Infatti, se le vendite vanno si bene nel mercato globale, la zona pacifica ed asiatica fattura il 60% degli Store di applicazioni mobile. Questo dato ha detto tutto!

FONTE: Tom’s Hardware

Lascia un Commento