iMac 2017: potrebbero arrivare con SoC Intel Xeon E3

0
3
imac 2017

La nuova linea iMac 2017 potrebbe essere dotata di un processore davvero molto importante, stiamo parlando del nuovo Intel Xeon E3-1285 v6, surrogati da degli SSD più veloci e soprattutto, le famose porte Thunderbolt 3. Gli iMac quest’anno sono davvero molto attesi. Per tantissimi motivi, ma il primo in assoluto è soprattutto basando le ipotesi suoi nuovi Macbook, che hanno presentato quest’anno. I nuovi top di gamma di Apple, infatti, potrebbero arrivare a ottobre con delle novità molto attese.

iMac 2017 con SoC Intel Xeon E3?

Prima di tutto, ci sono davvero molte ipotesi che i prossimi top di gamma del colosso di Cupertino potrebbero avere il nuovo processore Intel Xeon E3-1285 v6, surrogati da SSD più veloci e soprattutto per quanto concerne la connettività, con schermi esterni le porte Thunderbolt 3. Ovviamente, cambiano anche le dotazioni per quanto riguarda la memoria RAM, abbiamo infatti 16GB di RAM, espandibile fino a 64GB. Purtroppo, però, questa memoria RAM dovrebbe essere saltata, diciamo che anche il prossimo iMac non avrà l’espandibilità che per esempio aveva il glorioso Mac Pro.

Fra l’altro, la memoria RAM che sarà montata nei nuovi iMac, sarà di tipo ECC, mentre nel precedente modello non era così. Per quanto concerne i modelli, invece, saranno di tipo DDR3L o DDR4. Entrambe comunque con consumi energetici molto interessanti. Nota importante anche lo spazio di archiviazione interno. Apple potrebbe introdurre infatti, grazie alla linea di questi nuovi iMac, degli SSD con uno spazio di archiviazione mai visto prima. Si parla pertanto di una capacità di ben 2TB, non sono affatto male, soprattutto se si parla di dischi allo stato solido. Purtroppo sul fronte grafico ci sono note negative, Apple ancora non vuole tornare a Nvidia e proporrà di nuovo modelli con processori grafici AMD. Si parla anche di una tastiera Apple con Touch Bar e Touch, ma questo ancora non è stato confermato!

FONTE: Tom’s Hardware

Lascia un Commento