Instagram, nuovi adesivi e novità per i 200 milioni di utenti

0
9
instagram adesivi

La nuova versione dell’app di Instagram ha come obiettivo quello di aumentare gli utenti delle “Storie”, la nuova funzionalità dell’app che ha appunto permesso di superare il record di 200 milioni di utenti attivi in un solo giorno, e che si spera di aumentarli, grazie a dei nuovi sticker creativi e molte altre novità elencate di seguito. La stessa società afferma in un recente post le ultime funzioni introdotte dicendo: “Consentiranno di dare ancora più sfogo alla creatività, nelle storie che condividi o nelle tue conversazioni con gli amici su Direct”.

Instagram, nuovi sticker creativi e novità

I nuovissimi “selfie sticker” potranno essere fissati in un punto specifico del proprio video. Oltre a questo, sono stati aggiunti i nuovi adesivi geolocalizzati al momento in sole quattro città (Chicago, Londra, Madrid o Tokyo) “con l’obiettivo di far prendere vita alle città in cui si sentono a casa”. Ma non è tutto qui: la nuova versione dell’app di Instagram ha aggiunto anche un collegamento rapido ai propri adesivi preferiti. Per accedere velocemente ai propri sticker preferiti, basterà fare tap sulla faccina sorridente, effettuare uno swipe a destra e visualizzare quindi tutti gli sticker utilizzati di recente. Da ricordare che la nuova funzionalità delle “Storie” di Instagram, già introdotta precedentemente, consente all’utente di raccontare in “pillole” la propria giornata, tramite personali foto e video della durata di 24 ore.

Inoltre, nel momento in cui viene registrato un video con la modalità “Senza tenere premuto”, sarà possibile visualizzare un timer indicante il tempo rimanente, prima che la registrazione parta, tenendo premuto il tasto rosso. Ricordiamo che tutte le nuove funzionalità dell’app di Instagram saranno ovviamente disponibili per iOS ed Android, grazie alla versione 10.16, effettuando il proprio download dall’App Store e Google Play.

FONTE: Instagram

Lascia un Commento